The Whistlers è un film con protagonisti Vlad Ivanov e Catrinel Marlon, presentato a Cannes 2019

The Whistlers, il cui titolo originale è La Gomera, è una pellicola del regista rumeno Corneliu Porumboiu, esponente di spicco della corrente della nouvelle vague rumena.
Il film è stato prodotto da Marcela Ursu e Patricia Poienaru, mentre nel cast troviamo Vlad Ivanov, Catrinel Marlon, Rodica Lazar e Antonio Buil. Un noir poliziesco dalla marcata vena sarcastica, La Gomera prende il nome dall’isola vulcanica delle Canarie, location del film, in un carcere di massima sicurezza dove è detenuto un pericoloso gangster.

Cannes 2019 – La Gomera: recensione del film di Corneliu Porumboiu

Il poliziotto corrotto Cristi decide di accettare un incarico losco per liberare il criminale e recuperare così un’ingente somma di denaro (trenta milioni di euro), tale da garantirgli una nuova vita. Ma l’incarico vede protagonisti una donna bellissima e il singolare compito di imparare una sorta di linguaggio in codice composto da fischi – il silbo – necessario a coordinare l’operazione senza essere intercettati. Ma l’amore, come spesso accade, metterà i bastoni fra le ruote e – fra numerosi colpi di scena – la storia prenderà una piega inaspettata.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto