The Whale: il nuovo trailer italiano del film candidato agli Oscar
Il nuovo trailer italiano di The Whale, attesissimo film di Darren Aronofsky che riporta in auge tutto il talento di Brendan Fraser.
Tre nomination agli Academy Awards per The Whale, l’ultimo e attesissimo film di Darren Aronofsky che riporta in auge tutto il talento di Brendan Fraser, il quale conquista la sua prima candidatura agli Oscar come Miglior attore protagonista per il ruolo di Charlie. Le altre nomination guadagnate ieri sono di Hong Chau come Miglior attrice non protagonista e di Anne Marie Bradley, Judy Chin e Adrien Morot nella categoria Miglior trucco e acconciatura.
The Whale arriverà nelle sale italiane il 23 febbraio
Per Brendan Fraser – di nuovo star indiscussa del grande schermo dopo essersene allontanato per molti anni – la prestigiosa nomination arriva dopo di una lunga serie di premi e riconoscimenti, fra cui il Critics Choice Award come Miglior attore protagonista e la recente candidatura ai BAFTA. L’attore è stato universalmente acclamato dalla critica per la sua incredibile performance nel film, un viaggio emozionante e profondamente umano, una storia intensa e coinvolgente, intima e personale.
In The Whale Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente, per un’ultima possibilità di redenzione. Nel cast anche Hong Chau, Sadie Sink,Ty Simpkins e Samantha Morton.
Diretto da Darren Aronofsky, celebre per premiate e acclamate pellicole come The Wrestler, il film è prodotto da A24 e dallo stesso Aronofsky per Protozoa Pictures. La sceneggiatura è firmata da Samuel D. Hunter e basata sulla sua omonima opera teatrale. The Whale arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio 2023 con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.