The Unbearable Weight of Massive Talent: il trailer del film in cui Nicolas Cage è… Nicolas Cage!

The Unbearable Weight of Massive Talent uscirà nei cinema il 22 aprile 2022.

The Unbearable Weight of Massive Talent è l’irriverente commedia sulla vita (romanzata) di Nicolas Cage

Chi meglio di Nicolas Cage potrebbe interpretare Nicolas Cage? È questa la domanda a cui cerca di rispondere il film diretto da Tom Gormican, The Unbearable Weight of Massive Talent, in arrivo nei cinema il 22 aprile 2022, distribuito da Lionsgate. Nicolas Cage nel film interpreta una versione romanzata di se stesso, una vera icona mondiale idolatra in ogni angolo della terra che viene coinvolto in un pericoloso giro d’affari insieme al suo fan numero uno Pedro Pascal.

Ecco la sinossi ufficiale della commedia: “Creativamente insoddisfatto e prossimo alla rovina finanziaria, la versione romanzata di Nicolas Cage deve accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan (Pedro Pascal). Le cose prendono una piega inaspettata quando Cage viene reclutato da un agente della CIA (Tiffany Haddish) e costretto a vivere sotto le mentite spoglie dei suoi stessi personaggi per salvare i suoi cari. Con una carriera costruita proprio per questo momento, il pluripremiato attore deve assumere il ruolo di una vita: Nicolas Cage”.

“Nick Cage è una versione romanzata di Nic Cage”, ha recentemente dichiarato il premio Oscar. “Il personaggio si sente insoddisfatto della sua vita e lotta contro il rifiuto che può capitare così spesso nella piccola cittadina che è Hollywood. Non sono io e il fatto che debba riferirmi a me stesso in terza persona mi mette estremamente a disagio”. Il resto del cast include Neil Patrick Harris, Sharon Horgan e Lily Sheen.

Mentre i personaggi che Nicolas Cage interpreta nel film sono delle versioni romanzate di se stesso, la sceneggiatura di Gormican e Kevin Etten ha attinto alla vera filmografia dell’attore. Cage afferma che il film lo ha costretto a riguardare alcuni dei suoi precedenti film, dal momento che ha dovuto ricreare alcune delle scene, tra cui quelle iconiche (praticamente divenute un meme).

Leggi anche Nicolas Cage è sicuro: “Non andrò mai in pensione”