The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer ci presenta una versione cupa e suggestiva dell’opera shakesperiana

L'opera, diretta e scritta da Joel Coen senza il suo fratello Ethan, reinventa la famosa tragedia del Bardo dell'Avon.

Da leggere

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

The Last Manhunt: le prime immagini del film western con Jason Momoa

Jason Momoa è uno dei protagonisti del film western The Last Manhunt, diretto da Christian Camargo Le prime immagini di...

Percy Jackson: annunciato il regista del pilot della serie Disney+

Il regista del primo episodio di Percy Jackson è lo stesso del film Dora e la città perduta James Bobin,...

Block title

The Tragedy of Macbeth vede come protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand

The Tragedy of Macbeth è il tanto atteso ritorno del tanto acclamato Joel Coen (Non è un paese per vecchi, La ballata di Buster Scruggs) alla regia e sceneggiatura senza però suo fratello Ethan, che, secondo alcune recenti indiscrezioni, sembra volersi allontanare dal mondo cinematografico definitivamente. La realizzazione, un original Apple, reinventa la famosissima tragedia shakesperiana Macbeth dopo che, nel 2015, anche Justin Kurzel aveva mostrato al pubblico la sua personale interpretazione, presentata al Festival di Cannes di quell’anno. Finalmente, dopo tanti mesi in cui abbiamo scoperto relativamente poco sulla pellicola, ci è giunto tra le mani il primo teaser trailer ufficiale di The Tragedy of Macbeth, che potete trovare qui sotto.

Il filmato, disponibile anche sul canale YouTube di A24, ci presenta i protagonisti della pellicola attraverso un filtro in bianco e nero che rende molto più suggestiva e opprimente la narrazione. Un titolo che, a giudicare da questi pochi minuti, ha davvero tanto da dire considerando anche il talento dell’autore dietro la cinepresa. Ad interpretare Lord Macbeth Denzel Washington (Training Day, The Equalizer – Il vendicatore) mentre, nei panni di sua moglie Lady Macbeth, Frances McDormand (Fargo, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) moglie di Joel Coen e recente vincitrice del suo quarto Oscar grazie alla sua interpretazione da protagonista in Nomadland.

Il lungometraggio è prodotto da A24 e IAC Films con un cast composto anche da Brendan Gleeson nella parte di Re Duncan, Corey Hawkins che presta il volto a Macduff, Harry Melling (Malcolm), Alex Hassell che incarna Ross e tanti altri. L’opera è presentata in anteprima negli Stati Uniti il 24 settembre 2021 al New York Film Festival, mentre in Inghilterra il 17 ottobre, come chiusura al BFI London Film Festival. Essendo un originale di Apple, il film sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 14 gennaio 2022, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Leggi anche The Tragedy of Macbeth: la prima immagine dei protagonisti [FOTO]

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

Articoli correlati