The Tragedy of Macbeth: la prima immagine dei protagonisti [FOTO]

La prima immagine dei protagonisti di The Tragedy of Macbeth di Joel Coen è stata rivelata ed è pura poesia.

La prima immagine dei protagonisti di The Tragedy of Macbeth di Joel Coen è stata rivelata!

Denzel Washington e Frances McDormand saranno i protagonisti di The Tragedy of Macbeth, il nuovo film Apple Original Films e A24 diretto da Joel Coen. Il film verrà anche presentato in anteprima mondiale nella serata di apertura del 59° New York Film Festival, il prossimo 24 settembre.

Il film promette di essere una nuova interpretazione della famosa tragedia piena di rabbia incantatoria. La visione audacemente inventiva della «tragedia di Scozia» di Joel Coen è un film che fissa, un mondo dolente disfatto da cieca avidità e sconsiderata ambizione. Di seguito la prima immagine dei protagonisti:

the tragedy of Macbeth - Cinematographe.it

Con la meticolosa interpretazione di personaggi consumati e stanchi del mondo, un Denzel Washington sorprendentemente introspettivo – è l’uomo che dovrebbe essere il re, secondo la profezia – e una machiavellica Frances McDormand, la sua signora, sono una coppia spinta all’assassinio politico – e sconvolta dal senso di colpa – dopo le astute previsioni di un trio di strane sorelle (tra cui un’interpretazione virtuosa di Kathryn Hunter).

Le atmosfere del film richiamano i proibitivi design visivi e le proporzioni dei classici adattamenti di Shakespeare degli anni ’40 di Laurence Olivier, così come rimanda alla sanguinosa follia medievale de Il trono di sangue di Kurosawa. La storia di rumore e furore raccontata da Coen è interamente sua e senza dubbio vista al giorno d’oggi, è la spaventosa rappresentazione di un’amorale presa di potere politica che, come il suo eroe, sprofonda spietatamente nell’inferno.

Mentre Scott Rudin era originariamente un produttore di The Tragedy of Macbeth, il magnate del cinema caduto in disgrazia non è più coinvolto nel film dopo essersi allontanato da numerosi progetti imminenti a seguito della sua storia di presunti abusi riportata da THR. Coen, McDormand e Washington devono ancora commentare pubblicamente le accuse contro Rudin.

Leggi Anche – Old, M. Night Shyamalan e la paura del tempo: “Provo ansia per i miei genitori”

Fonte: Comunicato Stampa
Tags: Apple TV+