The Teacher: trailer e data d’uscita dell’opera prima di Farah Nabulsi
The Teacher è stato girato interamente in Palestina (specialmente in Cisgiordania e a Nablus) nel corso di tre mesi durante il 2022.
La Eagle Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di The Teacher, opera prima di Farah Nabulsi presentato alla 43esima edizione del Torino Film Festival. Nel cast Saleh Bakri (Tutto quello che resta di te, Wajib – Invito al matrimonio, Il caftano blu), Imogen Poots (The Father – Nulla è come sembra, Need for Speed), Stanley Townsend, con la partecipazione di Muhammad Abed El Rahman e con Paul Herzberg e Andrea Irvine. La data d’uscita nelle sale italiane è stata fissata per giovedì 11 dicembre.
La trama e il trailer ufficiale del film The Teacher

The Teacher porta sullo schermo attraverso gli occhi dei due protagonisti, Basem e Adam, la crudele realtà che li circonda, le esperienze e le intense emozioni che guidano le loro decisioni e azioni. La sinossi recita: “Un insegnante palestinese (Saleh Bakri) lotta per conciliare il suo impegno, che mette a rischio la vita, nella resistenza politica con il sostegno emotivo a uno dei suoi studenti (Muhammad Abed El Rahman) e la possibilità di una nuova relazione sentimentale con una volontaria (Imogen Poots)“.
The Teacher è stato prodotto da Cocoon Films, Native Liberty Productions e Philistine Films, in coproduzione con Louverture Films Bertha Foundation, Metafora Production Dear Gaia Films con il sostegno allo sviluppo di British Film Institute e con il sostegno alla produzione di Doha Film Institute.