The Staircase: trailer del film Netflix di Jean-Xavier de Lestrade
Il 9 dicembre 2001, Kathleen Peterson viene trovata morta in fondo a una scala. È stato lui?
Ecco il trailer ufficiale di The Staircase, la nuova serie per la regia del premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade, in onda su Netflix dall’8 giugno
The Staircase racconta la storia di un romanziere del crimine accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta in fondo a una scala nella loro casa, e la conseguente battaglia giudiziaria durata 16 anni. La serie andrà in onda sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dall’8 giugno; la serie è prodotta da Matthieu Belghiti e prodotto e diretto dal premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade.
Il 9 dicembre 2001, Kathleen Peterson viene trovata morta in fondo a una scala. È stato lui?
Jean-Xavier de Lestrade è nato a Mirande, Gers, nel sud-ovest della Francia. Ha studiato legge e giornalismo a Parigi e si è dedicato alla realizzazione di documentari che esaminano i meccanismi della società. Il regista ha vinto un Oscar al miglior documentario per il suo nono lungometraggio, Murder on a Sunday Morning, nel 2001. È anche conosciuto per il suo film The Staircase, sul processo per omicidio contro l’autore Michael Peterson, accusato di aver ucciso sua moglie. È produttore esecutivo della serie televisiva Sin City Law (2007), che è stata proiettata al Sundance Channel negli Stati Uniti.