Luca Guadagnino dirige Julianne Moore e Kyle MacLachlan in The Staggering Girl

MUBI ha pubblicato il primo trailer dell’ultimo lavoro di Luca Guadagnino, un misterioso cortometraggio interpretato da Julianne Moore e intitolato The Staggering Girl, che sarà presentata in anteprima su MUBI a fine mese. Oltre alla Moore il cast include Kyle MacLachlan, Mia Goth, KiKi Layne, Marthe Keller e Alba Rohrwacher.

La sinossi ufficiale dice: “Francesca è la travagliata figlia dell’acclamata pittrice tedesco-romana Sophia Moretti, ormai cieca. Mossa dalla confessione segreta di uno sconosciuto, Francesca torna nella sua casa d’infanzia italiana per convincere sua madre malata a seguirla a New York. Mentre la figlia si confronta con la madre, i fantasmi della giovinezza di Francesca ritornano in un crescendo di dolore, memoria e appagamento.”

The Staggering Girl è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes lo scorso anno, dove è stato acquisito dal distributore di film online MUBI. Il film presenta una colonna sonora firmata dal premio Oscar Ryuichi Sakamoto. È stato prodotto in collaborazione con il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli. Il film di 35 minuti, che ritrae diversi capitoli nella vita di una donna attraverso la relazione con sua madre, è un film d’arte in cui l’haute couture diventa parte della narrazione, come ha precedentemente rivelato lo stesso regista.

Di seguito il trailer ufficiale e una prima clip del cortometraggio:

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto