The Silencing – Senza voce: trama, trailer e cast del film con Nikolaj Coster-Waldau

Diretto da uno dei migliori registi belgi in circolazione, The Silencing - Senza voce ha subito sbancato nelle visualizzazioni su Netflix.

Divorato dal dramma, un uomo fa i conti col passato nell’indagare sull’omicidio di una giovane ragazza. Da poco pubblicato su Netflix, il film The Silencing – Senza voce porta la firma di Robert Pront. Dopo aver riscosso ampi apprezzamenti con il suo lavoro d’esordio, Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore (2015), il regista belga conferma quanto di buono aveva già lasciato intravedere. Passiamo in rassegna la trama (evitando di fare spoiler) e i maggiori componenti del cast.

La trama, il trailer e il cast di The Silencing – Senza voce

The silencing senza voce trama trailer cast - Cinematographe.it

La comunità precipita nell’oblio, in seguito a una tragedia immane. Il corpo di una ragazza viene rinvenuto senza vita vicino al lago. Tra i residenti serpeggia il sospetto che il colpevole sia Rayburn Swanson, ex cacciatore. Con la nascita della figlia Gwen, l’uomo ha voltato pagina, realizzando una specie di santuario animalista nella foresta.

The silencing senza voce trama trailer cast - Cinematographe.it

In età adolescenziale, Gwen ha fatto all’improvviso perdere le proprie tracce. Un evento impossibile da accettare per Rayburn, che cade nel vortice della depressione. A distanza di due anni dall’accaduto, è il fantasma di sé stesso. Affogando i dispiaceri nell’alcool, si è fatto terra bruciata intorno. Rispettato dai cittadini in passato, oggi nessuno crede in lui. Anche il matrimonio è naufragato e l’ex moglie è sul punto di risposarsi con un altro uomo. Il caso di scomparsa e di cronaca nera potrebbero essere in qualche modo collegati. Di seguito il trailer ufficiale:

The Silencing – Senza voce è un film del 2021 di Robin Pront, girata tra Canada e Stati Uniti. Uscito nel 2020, vede come protagonista Nikolaj Coster-Waldau, nei panni di Rayburn Swanson. Un ruolo altrettanto di primo piano lo porta in scena Annabelle Wallis, chiamata a interpretare lo sceriffo Alice Gustafson. Completano il cast (tra parentesi il personaggio affidato): Hero Fiennes Tiffin (Brooks Gustafson), Melanie Scrofano (Debbie), Charlotte Lindsay Marron (Molly), Shaun Smyth (Dr. Boone), Zahn McClarnjon (Karl Blackhawk), Brielle Robillard (Gwen), Patrick Garrow (Jim Needles).

Leggi anche Il respiro della libertà: trama, trailer, cast e storia vera della miniserie ambientata nella Germania degli anni ’50