The Seven Faces of Jane: Gillian Jacobs nel trailer del film diretto da 8 registi

Gillian Jacobs e altri sette registi dirigono The Seven Faces of Jane, film antologico realizzato secondo le regole dei "cadaveri squisiti".

Gillian Jacobs ricopre il doppio ruolo di attrice e regista in The Seven Faces of Jane, di cui è stato svelato il trailer ufficiale, grazie al quale è possibile farsi un’idea di questo intrigante progetto che vede otto registi alternarsi dietro la macchina da presa. Prodotto da Roman Coppola, spesso collaboratore di Wes Anderson come co-sceneggiatore, il film segue una donna la cui storia è segnata da episodi che stravolgono la sua tranquilla esistenza.

A rendere il tutto più interessante è che i registi coinvolti, fra cui vi è la stessa Gillian Jacobs (già regista del documentario The Queen of Code e di serie quali Marvel 616), non hanno letto l’intera sceneggiatura prima di mettersi al lavoro sulla propria sezione. Alla base di The Seven Faces of Jane vi è infatti il concetto dei “cadaveri eccellenti” (o “cadaveri squisiti”), un gioco molto in voga fra i poeti surrealisti. Svago da svolgersi in gruppo, l’attività prevede che gli autori realizzino un componimento alternandosi nella scrittura, potendo tuttavia leggere soltanto la parte conclusiva di quanto scritto dal giocatore precedente.

The Seven Faces of Jane: Gillian Jacobs, Gia Coppola e Xan Cassavetes fra i registi del film

The Seven Faces Of Jane trailer cinematographe.it

La stimolante attività è stata poi traslata ad altri campi, fra cui quello del disegno, e ora è il turno della settima arte, permettendo a otto registi di mettere in scena la storia della protagonista ciascuno secondo la propria sensibilità. Oltre a Gillian Jacobs, a dirigere The Seven Faces of Jane sono Gia Coppola, Xan Cassavetes, Boma Iluma, Ryan Heffington, Julian J. Heffington, Ken Jeong e Alex Takacs. Il trailer del film consente di vedere come ognuno di loro abbia conferito la propria interpretazione, adottando stili diversi, dalle palette cromatiche al formato dell’immagine.

Nelle sale statunitensi, The Saven Faces of Jane esordirà il 13 gennaio e per il pubblico sarà possibile anche guardarlo a casa grazie alla modalità on demand. Il cast del film comprende anche Emanuela Postacchini (Valentina), Anthony Skordi (Pinky) e Leticia LaBelle (Mamma). Di seguito, il trailer ufficiale.

Leggi anche Friends: 10 curiosità sulla sigla che (forse) non sapevi