Asteroid City: svelata la data d’uscita del nuovo film di Wes Anderson

Il nuovo film stracolmo di star di Wes Anderson arriverà nel 2023.

Asteroid City, l’atteso prossimo progetto di Wes Anderson che vanta un cast impressionante stracolmo di stelle, arriverà nei cinema la prossima estate.

Focus Features, lo studio che si occupa del film, ha rivelato che arriverà in alcuni cinema in anteprima il 16 giugno 2023, mentre per un’uscita più ampia bisognerà attendere fino al 23 giugno. Universal Pictures, la società madre di Focus Features, si occuperà della distribuzione internazionale. Al momento non si hanno notizie di un’uscita italiana, ma siamo sicuri che, trattandosi del nuovo film di un regista popolare come Wes Anderson, anche da noi la sua uscita sarà intorno alla fine di giugno.

Cosa sappiamo su Asteroid City, dalla trama al cast stellare

Ambientato negli anni ’50, Asteroid City viene descritto come una “meditazione poetica sul significato della vita”. Il film è ambientato in un’immaginaria città del deserto americano durante una convention di Junior Stargazer/Space Cadet. La trama segue il caos che scaturisce quando l’evento, organizzato per riunire studenti e genitori di tutto il paese per borse di studio e competizioni accademiche, viene sconvolto da eventi che cambiano il mondo. Una sinossi piuttosto enigmatica, ma sicuramente in linea con la poetica del regista, acclamato per pellicole come Moonrise Kingdom, The Grand Budapest Hotel, Isle of Dogs e, l’ultimo, The French Dispatch. Anderson ha scritto la storia insieme a Roman Coppola.

Il cast stellare presenta un mix di nuovi arrivati ​​e volti familiari dell’universo cinematografico di Anderson, tra cui Tom Hanks, Margot Robbie, Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Fonte: Variety