The Rainbow Experiment: trailer e poster del film ispirato a una storia vera

The Rainbow Experiment segue ciò che accade dopo che uno degli esperimenti omonimi porta a conseguenze inaspettate.

Cercate su Google le parole “the rainbow experiment chemistry” e internet fornirà una serie di direttive apparentemente a misura di bambino su come usare la scienza per “fare un arcobaleno”, un’idea che sembra abbastanza divertente finché non viene visualizzato un altro link: un avviso di sicurezza dal American Chemical Society su un esperimento andato molto, molto male.

È quel tipo di tensione – tra la possibilità di una scoperta accademica e il vero e proprio terrore – che inquadra il dramma del Slamdance di Christina Kallas, The Rainbow Experiment, che segue ciò che accade dopo che uno di quegli omonimi esperimenti porta a conseguenze inaspettate, in grado di distruggere persone e istituzioni.

Secondo la sinossi ufficiale del film, “Le cose sfuggono al controllo in una scuola superiore di Manhattan quando un terribile incidente che coinvolge un esperimento scientifico ferisce un bambino per tutta la vita. L’affannata ricerca per scoprire chi e come lo ha fatto, porta a un’esplosione di emozioni che tocca gli insegnanti, i genitori, le autorità scolastiche e, in definitiva, gli studenti “.

The Rainbow Experiment vede la partecipazione di Chris Beetem, Francis Benhamou, Christian Coulson, Kevin Kane, Nina Mehta, Laura Pruden, Connor Siemer, Lauren Sowa, Swann Gruen e Christine McLaughlin. Guardate il primo trailer e il poster qui sotto:

The Rainbow Experiment poster Cinematographe