The Next Three Days: trama, trailer e cast del thriller con Russell Crowe

Nel thriller The Next Three Days, Russell Crowe interpreta un professore disposto a tutto pur di provare l'innocenza di sua moglie.

Uscito nelle sale italiane nell’aprile del 2011, The Next Three Days è un thriller diretto da Paul Haggis (Nella valle di Elah, Third Person) e con protagonisti l’attore Premio Oscar Russell Crowe e la star della saga di Hunger Games Elizabeth Banks.

La trama, il trailer e il cast del film The Next Three Days

La vita di John Brennan, professore in un college pubblico, sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara, viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. John è fermamente convinto della suo innocenza ma, con tutte le prove che puntano alla colpevolezza della donna che ama, è costretto a rassegnarsi alla sentenza di colpevolezza e procedere con la sua vita. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, a crescere il loro unico figlio, e a svolgere il suo lavoro di insegnate, tentando sempre di dimostrare l’innocenza della moglie. Nonostante i suoi tentativi, la Corte Suprema respinge anche l’ultimo appello gettando Lara in uno sconforto tale da spingerla a tentare il suicidio in carcere. A questo punto a John non rimane che un’unica soluzione: organizzare l’evasione di sua moglie. John inizia quindi a elaborare diversi piani di fuga, chiedendo aiuto a un ex carcerato già evaso dal carcere ben sette volte, e finirà per immergersi completamente in un mondo pericoloso e sconosciuto, mettendo in gioco tutto quanto, la sua vita e la sua libertà, per la donna che ama.

The Next Three Days vede nel cast anche Olivia Wilde nel ruolo di Nicole, Liam Neeson nel ruolo di Damon Pennington, Brian Dennehy (George Brennan), Helen Carey (Grace Brennan), Ty Simpkins (Luke Brennan), Lennie James (Tenente Nabulsi), Leslie Merrill (Elizabeth Gesas), Daniel Stern (avvocato Meyer Fisk), Trudie Styler (Dr. Byrdie Lifson), Alan Steele (sergente Harris), Jonathan Tucker (David), RZA (Mouss), Jason Beghe (detective Quinn), Aisha Hinds (detective Collero), Moran Atias (Erit), Michael Buie (Mick Brennan) e Kevin Corrigan (Alex).

Leggi anche La spiegazione del finale del film