The Lost City of Z: Charlie Hunnam esploratore impavido nel teaser trailer

Il nuovo film di James Gray, The Lost City of Z, si basa sulla storia vera di un militare britannico, Percy Fawcett, (Charlie Hunnam) che diventa un esploratore alla ricerca di una città perduta in Amazzonia.

La missione vira ben presto verso un’ossessione sempre più disperata, e The Lost City of Z si trasforma da storia di avventura a qualcosa di molto più cupo (si può pensare al capolavro di Joseph Conrad, Cuore di tenebra).

Il trailer accenna i pericoli di tale esplorazione, ma mostra anche quale forte impatto visivo e splendida pellicola Grey ha creato. Anche in questo breve trailer si può sentire l’umidità, il caldo e gli insetti – anche se per fortuna il tutto da una distanza di sicurezza. Eppure, c’è anche un forte senso della guida di Fawcett, che diventa una sorta di follia mentre si addentra sempre di più nella disperata ricerca di questa favolosa città.

Il film epico, emotivamente e visivamente splendente di James Gray racconta la storia del tenente colonnello Percy Fawcett (un notevole Charlie Hunnam), il militare britannico la cui ricerca di una città sperduta nelle profondità dell’ Amazzonia si evolve in una sempre più febbrile e magnifica ossessione lunga decenni, tanto da prendere il sopravvento sulla sua reputazione, la sua vita a casa con la moglie (Sienna Miller) ed i bambini, e la sua stessa esistenza. Gray e il direttore della fotografia Darius Khondji hanno creto un bellissimo incantesimo, squisitamente campale tra estasi e terrore vertiginoso. Nel cast anche Robert Pattinson e Tom Holland.

The Lost City of Z arriverà nelle sale cinematografiche ad aprile 2017.