The Fabelmans: il nuovo trailer del gran ritorno di Steven Spielberg

The Fabelmans è l'ultimo film di Steven Spielberg, il suo racconto più intimo e personale. Nei cinema da dicembre.

Dopo il successo di critica e pubblico all’anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e all’anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città (qui trovate la nostra recensione), The Fabelmans è pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche italiane.

The Fabelmans è l’ultimo film del Premio Oscar Steven Spielberg, il suo racconto più intimo e personale

The fabelmans Spielberg, Cinematographe.it

L’ultimo, attesissimo capolavoro del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, che firma il suo film più intimo e personale, viene descritto come “uno spaccato dell’infanzia americana del XX secolo”.
The Fabelmans è il toccante racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia, la magia dei sogni e il potere salvifico del cinema. Il film è un racconto semi-autobiografico sull’infanzia del noto regista di indimenticabili pellicole cult come ETJurassic ParkLo squaloSalvate il soldato Ryan e, il più recente, West Side Story.

Nel cast stellare della pellicola troviamo volti molto noti come la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e il candidato all’Oscar Judd Hirsch. Le musiche sono del premio Oscar John Williams, mentre la fotografia è a cura del premio Oscar Janusz Kaminski; al montaggio troviamo invece i premi Oscar Michael Kahn e Sarah Broshar.

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans arriverà al cinema dal 22 dicembre, grazie a Italia Leone Film Group – in collaborazione con Rai Cinema – e 01 Distribution.

Leggi anche Steven Spielberg su West Side Story: il film migliore dopo E.T., “ho ballato e cantato con il cast”