The Eternal Daughter: il trailer del misterioso film con Tilda Swinton
Tilda Swinton protagonista della misteriosa storia gotica di Joanna Hogg.
Dopo The Souvenir e The Souvenir: Part II Tilda Swinton torna a collaborare con la regista Joanna Hogg per The Eternal Daughter, pellicola che espande l’universo cinematografico immaginario della regista (ma basato sulle sue reali esperienze di vita).
Il film riporta sul grande schermo il personaggio di Julie Hart, una giovane studentessa di cinema che ha una relazione con un uomo più grande e che vuole mettere in ordine i suoi ricordi realizzando un film su di lui. Il ruolo, inizialmente interpretato da Honor Swinton Byrne, è ora interpretato proprio dalla madre Tilda Swinton, la quale riprende anche il ruolo di Julie (già ricoperto in The Souvenir).
Doppio ruolo, quindi, per un’attrice capace di incatenare gli occhi degli spettatori grazie alla sua presenza scenica, in una storia che esamina il modo in cui l’invecchiamento può influire sulle dinamiche familiari. La pellicola è stata presentata in anteprima alla 79° edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia, dove ha preso parte al concorso ufficiale (qui potete trovare la nostra recensione).
Il trailer e la sinossi di The Eternal Daughter di Joanna Hogg
La sinossi ufficiale del film recita: “Un’artista e la sua anziana madre affrontano segreti sepolti da tempo quando tornano in un’ex casa di famiglia, ora divenuta un hotel ossessionato dal suo misterioso passato. Caratterizzato da un’interpretazione imponente e profondamente commovente di Tilda Swinton, l’ultimo affascinante film dell’acclamata regista Joanna Hogg è un’esplorazione brillante e accattivante delle relazioni genitoriali e delle cose che ci lasciamo alle spalle.”
The Eternal Daughter uscirà nei cinema statunitensi il 2 dicembre. Al momento non ha ancora una distribuzione italiana.