The Devil’s Doorway: il trailer ufficiale sguinzaglia l’inferno!

Il trailer ufficiale di The Devil's Doorway apre le porte dell'inferno. Due preti inviati dal Vaticano per accertarsi di un miracolo troveranno agghiaccianti verità

Se c’è una cosa che i film dell’orrore ci hanno insegnato, è che l’immagine cattolica è spettrale. Così tanti film horror hanno ottenuto i loro benefici mostrando immagini di croci rovesciate, statue della Vergine Maria e preti che si scontrano con il diavolo. The Devil’s Doorway è l’ultimo film ad utilizzare tali immagini ed è un film di repertorio. Quindi se il recente teaser trailer di The Nun ti ha lasciato bramare per un orrore più religioso, il trailer di The Devil’s Doorway è qui per aiutarti.

Il nuovo film horror proviene dalla regista Aislinn Clarke (la prima donna a dirigere un film horror in Irlanda del Nord) e si concentra su due sacerdoti che documentano le vicende spaventose in un convento irlandese negli anni ’60. Come ci dice il trailer, questo non è un normale convento. Per oltre 200 anni, la chiesa cattolica in Irlanda ha ospitato le donne in manicomio denominate “Magdalene Lavanderie”. Qui detenevano prostitute, orfani, donne incinte non sposate e persone mentalmente disturbate. Negli anni ’60, due sacerdoti furono inviati a una Lavanderia della Maddalena per documentare un rapporto di un miracolo. Certo, visto che questo è un film horror, succedono cose super spaventose.

Il look vintage anni ’60 (e il suono) qui – aggiunge un ulteriore livello di paura al film e fa risaltare il tutto diversamente da altri film found footage. The Devil’s Doorway sarà proiettato al Cinepocalypse al Music Box Theatre di Chicago il 22 giugno, prima di venire selezionato in cinema, VOD e tramite piattaforme digitali negli Stati Uniti il ​​13 luglio 2018. Oltre al trailer qui sotto, date un’occhiata anche al bel poster ufficiale.

Quali spaventosi terrori si nascondono dietro le mura di un convento irlandese segreto? Irlanda del Nord, 1960: Padre Thomas Riley (Lalor Roddy) e padre John Thornton (Ciaran Flynn) vengono inviati dal Vaticano per indagare sui rapporti di un miracolo – una statua della Vergine Maria che piange sangue – in un remoto rifugio cattolico per donne “immorali”. Armati di telecamere da 16 mm per registrare le loro scoperte, i sacerdoti scoprono invece un depravato spettacolo dell’orrore di monache sadiche, satanismo e possessione demoniaca. Qui operano forze soprannaturali, ma non sono opera di Dio. Ispirato alle famigerate storie delle Lavanderie di Magdalena – in cui “donne cadute” erano tenute prigioniere dalla Chiesa cattolica irlandese – questo film di occultismo è un incontro agghiacciante con un male indicibile.

The Devil's doorway, Cinematographe.it