The Dead Don’t Hurt: il trailer del western diretto e con protagonista Viggo Mortensen

Dopo Falling, Viggo Mortensen torna alla regia con The Dead Don’t Hurt, un western femminista ambientato nel diciannovesimo secolo.

È stata rilasciato il trailer ufficiale di The Dead Don’t Hurt, film diretto e con protagonista Viggo Mortensen presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival lo scorso settembre. Scritto dallo stesso interprete di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli, il film è un western “femminista” ambientato negli anni Sessanta del XIX secolo.

Trama e trailer di The Dead Don’t Hurt

The Dead Don’t Hurt; cinematographe.it

The Dead Don’t Hurt è incentrato su Vivienne Le Coudy, una donna fieramente indipendente che intraprende una relazione con l’immigrato danese Holger Olsen. Dopo aver conosciuto Olsen a San Francisco, la donna accetta di viaggiare con lui fino alla sua casa vicino alla tranquilla cittadina di Elk Flats, in Nevada, dove iniziano una vita insieme. Lo scoppio della Guerra Civile li separa quando Olsen prende la fatidica decisione di combattere per l’Unione. Questo costringe Vivienne a cavarsela da sola in un luogo controllato dal sindaco corrotto Rudolph Schiller e dal suo socio d’affari senza scrupoli, il potente ranchero Alfred Jeffries. Il figlio violento e ribelle di Alfred, Weston, insegue aggressivamente Vivienne, che è determinata a resistere alle sue avances indesiderate. Quando Olsen torna dalla guerra, lui e Vivienne devono affrontare e scendere a patti con la persona che ognuno di loro è diventato.

The Dead Don’t Hurt vede nel cast anche Vicky Krieps (Vivienne), Danny Huston (Rudolph Schiller), Garret Dillahunt (Alfred Jeffries), Solly McLeod (Weston), Colin Morgan, Ray McKinnon, W. Earl Brown e Atlas Green. Il film è stato prodotto da Regina Solórzano, Jeremy Thomas e Viggo Mortensen. Roberto Paxson, Gabriel Terrazas, Ivan Kelava, Daniel Berkerman, Jesper Morthorst, Paula Astorga Riestra e Peter Watson hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.