The Covenant: il trailer del nuovo progetto di Guy Ritchie è spiazzante

Il famoso regista vira verso un genere inaspettato.

The Covenant è il nuovo progetto cinematografico firmato interamente dal famoso cineasta britannico Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Snatch – Lo strappo) che, nel corso della sua carriera, si è affermato grazie al suo stile che unisce il kitsch, la commedia e l’azione, con un mix davvero incredibile che cattura da sempre fan in tutto il mondo. Negli ultimi anni, in realtà, il cineasta è particolarmente prolifico con già un altro suo progetto in arrivo quest’anno ovvero Operation Fortune: Ruse de Guerre (che non ha ancora una data di uscita italiana ufficiale) dopo uno slittamento colossale. Quest’altro titolo, però, presenta un’incredibile particolarità che è ancora più evidente nel recente trailer rilasciato.

The Covenant rappresenta il primo war movie di Guy Ritchie

The Covenant - Cinematographe

Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di MGM, è stato mostrato il primo filmato di The Covenant con un intenso Jake Gyllenhaal a bordo. Da quello che possiamo vedere all’interno del filmato, la realizzazione unisce due anime che sono solitamente lontane dallo stile di Ritchie ovvero il war movie e il buddy cop, in una miscela che sembra davvero esplosiva e che non vediamo l’ora di vedere sul piccolo schermo. Per quanto riguarda la distribuzione, infatti, per l’Europa è stato scelto Prime Video come canale di lancio, anche se non sappiamo se avrà la possibilità, nel nostro paese, di vedere la sala. Qui sotto vi lasciamo sia il trailer vero e proprio che la sinossi.

Vi ricordiamo che The Covenant, prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, STXfilms Toff e Guy Films, sarà distribuito negli Stati Uniti ad aprile 2023, mentre ancora non sappiamo se sarà rispettata la stessa data anche per il nostro paese. Tra gli interpreti del cast figurano anche Dar Salim che interpreta il co-protagonista, Ahmed, Alexander Ludwig, Antony Starr, Jason Wong, Emily Beecham, Sean Sagar, Christian Ochoa, Bobby Schofield e molti altri ancora.

Leggi anche Hercules: Guy Ritchie alla regia, dopo il remake di Aladdin