Hercules: Guy Ritchie alla regia, dopo il remake di Aladdin

A produrre il film ci saranno i fratelli Joe ed Anthony Russo, su sceneggiatura di Dave Callaham.

Hercules è uno dei Classici Disney più amati di sempre: l’opera del 1997 diretta da John Musker e Ron Clements, nonostante non sia tra i titoli più redditizi della compagnia, ha comunque fatto la sua storia, rimanendo scolpito nella memoria di tutti: sarà il frizzante Ade doppiato da James Woods, le canzoni epiche ispirate al genere gospel o la storia mitica di Ercole che conosciamo tutti e che in questa versione ha visto parecchi spunti interessanti. Detto questo, come già accaduto con molti altri prodotti de La Casa di Topolino, è prevista la realizzazione di un remake proprio del lungometraggio in questione.

Hercules sarà scritto da Dave Callaham

Se qualche tempo fa eravamo certi solamente del contributo dei fratelli Joe ed Anthony Russo (Cherry, Avengers: Endgame) alla produzione, finalmente, grazie a Variety, abbiamo scoperto quale regista è stato scelto per Hercules. Si tratta di un nome di punta di Hollywood ovvero Guy Ritchie (Travolti dal destino, La furia di un uomo – Wrath of Man) che già in precedenza aveva già diretto un altro remake in live action per Disney ovvero Aladdin (2019), che è stato accolto abbastanza tiepidamente dalla critica mondiale. Detto questo, non sappiamo ancora a che status si trova il progetto, ma ci auguriamo di saperlo il prima possibile.

Hercules, cinematographe.it

Ad ora è noto, inoltre, che Dave Callaham, sceneggiatore di film action come Zombieland – Doppio colpo (2019), Mortal Kombat (2021), Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021) si occuperà proprio del copione di Hercules. Un altro incredibile dubbio è il cast coinvolto: non sappiamo effettivamente quali interpreti verranno scelti per la pellicola e, considerando le strabilianti voci del titolo originale come il già citato James Woods (Ade), Danny DeVito (Filottete), Charlton Heston (Il Narratore), Rip Torn (Zeus), Samantha Eggar (Era) e molti altri, sarà veramente difficile trovare delle star all’altezza.

Leggi anche Hercules, i fratelli Russo: “Il film live action non sarà un remake letterale”

Fonte: Variety
Tags: Disney