The Card Counter: il trailer dell’intenso thriller di Paul Schrader è finalmente disponibile

La realizzazione, prodotta da Martin Scorsese, sarà presentata alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia, che si terrà dal 1° al 11 settembre

The Card Counter vede Oscar Isaac come protagonista

The Card Counter è il thriller adrenalinico diretto e scritto dal leggendario Paul Schrader (First Reformed – La creazione a rischio, Il bacio della pantera) che ha scritto la sceneggiatura di tre grandi film di Scorsese ovvero Taxi Driver (1976), Toro scatenato (1980), L’ultima tentazione di Cristo (1987) e Al di là della vita (1999). L’opera, che è in concorso alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia di quest’anno, che si terrà dal 1° al 11 settembre, vede Oscar Isaac come protagonista, nei panni di William Tell, un giocatore di poker dal passato burrascoso. Di seguito, la sinossi ufficiale:

Raccontato con l’intensità cinematografica tipica di Schrader, il thriller di vendetta racconta la storia di un ex interrogatore militare diventato giocatore d’azzardo perseguitato dai fantasmi delle sue decisioni passate.

Qualche ora fa, come riportato da IndieWire, è stato pubblicato il primo trailer di The Card Counter, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Focus Features, che si occupa della distribuzione della pellicola. Il video, davvero molto intenso, ci mostra l’antieroe al centro delle vicende e tutti gli altri personaggi, introducendo, con lo stile atipico del film-maker statunitense, una narrazione adrenalinica, intensa e ricca di sfumature. Oltre a questo, il video conferma che il titolo, almeno nelle sale americane, arriverà il 10 settembre.

The Card Counter, prodotto da Focus Features, LB Entertainment, Bona Film Group, Convergent Media, Hanway Films, vede un cast composto da anche da Willem Dafoe nei panni del Maggiore John Gordo, Tye Sheridan che presta il volto a Cirk, Tiffany Haddish nel ruolo di La Linda, Billy Slaughter che interpreta Fiddle e molti altri ancora. Non appena abbiamo notizie in più, vi faremo sapere quando la realizzazione sarà distribuita nel nostro paese, probabilmente a distanza ravvicinata dalla release statunitense.

Leggi anche – The Card Counter: svelata la data di lancio del film di Paul Schrader

 

Fonte: IndieWire