The Card Counter: svelata la data di lancio del film di Paul Schrader

Con questo film, il noto regista e sceneggiatore della Nuova Hollywood torna sul grande schermo, dopo 4 anni da First Reformed - La creazione a rischio

The Card Counter vede come protagonista Oscar Isaac

The Card Counter è il nuovo film scritto e diretto da Paul Schrader, una delle figure più importanti del cinema hollywoodiano, noto per la sua storica collaborazione con Martin Scorsese in Taxi Driver (1976), Toro Scatenato (1980), L’ultima tentazione di Cristo (1988) e Al di là della vita (1999), scrivendo la sceneggiatura di questi 4 titoli. L’autore, in parallelo attivo anche nel campo registico (basti pensare ad American Gigolo, Il bacio della pantera, Lo spacciatore) con The Card Counter torna sul grande schermo dopo First Reformed – La creazione a rischio, uscito nel 2017.

The Card Counter

La nuova opera, finalmente, ha una data di uscita ufficiale, come riportato da Screen Rant ovvero il 10 settembre 2021 negli Stati Uniti con la distribuzione di Focus Features che ha ovviamente fatto partire la notizia. Al momento non conosciamo nel dettaglio le altre finestre di lancio globali della realizzazione, attualmente in fase di post-produzione. L’opera, prodotta da HanWay Films e LB Entertainment, vede un cast composto da Oscar Isaac nel ruolo del protagonista William Tell, Tye Sheridan che presta il volto a Cirk, Tiffany Haddish nella parte de La Linda, Willem Dafoe in un ruolo ancora sconosciuto e molti altri ancora.

La sinossi del prodotto, invece, è la seguente:

Tell (Isaac) vuole solo giocare a carte. La sua esistenza spartana sulle tracce del casinò viene distrutta quando viene avvicinato da Cirk (Sheridan), un giovane vulnerabile e arrabbiato che cerca aiuto per eseguire il suo piano di vendetta su un colonnello militare (Dafoe). Tell vede una possibilità di redenzione attraverso la sua relazione con Cirk. Ma mantenere Cirk sulla retta via si rivela impossibile, trascinando Tell nell’oscurità del suo passato.

Un thriller in piena regola, quindi, che sembra notevolmente affascinante sin dall’incipit. Attendiamo ovviamente nuove informazioni in merito a The Card Counter.

Leggi anche – The Card Counter – Oscar Isaac nella prima immagine del film di Paul Schrader