The Black Phone: trailer e data d’uscita dell’horror con Ethan Hawke

The Black Phone vede Ethan Hawke vestire i panni di un sadico killer.

The Black Phone – horror con Ethan Hawke targato Universal – è atteso per il 24 giugno 2022. Nel film Hawke interpreta un sadico assassino, andando a riempire un nuovo inquietante tassello della galleria di personaggio presentati dalla casa di produzione Blumhouse. In occasione dell’imminente uscita, è stato rilasciato un nuovo trailer, nel quale il protagonista appare ancora più dark e minaccioso.

The Black Phone: la trama dell’horror Blumhouse

Vittima del sadico Hawke è un ragazzino di tredici anni, come si evince anche dalla sinossi ufficiale della pellicola:

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

La sceneggiatura della pellicola è tratta da 20th Century Ghosts, storia breve di Joe Hill diventata un best seller a livello internazionale. L’adattamento cinematografico è diretto da Scott Derrickson, autore di horror divenuti cult – Sinister, Liberaci dal male – e noto al grande pubblico per aver diretto il cinecomic Marvel Doctor Strange, il cui secondo capitolo sarà invece diretto da Sam Raimi. Derrickson ha curato anche la sceneggiatura del film insieme a C. Robert Cargill e lo ha prodotto con la sua casa di produzione Crooked Highway. Accanto a Hawke, nei panni del giovane protagonista, Mason Thames. Completano il cast Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone e E. Roger Mitchell. La maschera – già iconica – che indossa il malvagio protagonista è stata ideata da Tom Savini, autore di altre maschere e make up cult come quelle di Venerdì 13, Maniac, Zombi, Il giorno degli zombi. The Black Phone è prodotto – oltre che da Derrickson – da Jason Blum e da Ryan Turek e Christopher H. Warner in qualità di produttori esecutivi.

Leggi anche The Black Phone: Ethan Hawke racconta il suo nuovo terrificante villain

Articoli correlati