The Bee Gees, Cinematographe.it

The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart è il  primo documentario sull’iconico gruppo con immagini inedite mai viste prima

The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart  è il primo documentario sulla leggendaria band autrice di oltre 1.000 canzoni e venti hit in testa alle classifiche e con più di 220 milioni di dischi venduti. Il film racconta l’ascesa dell’iconico gruppo, composto dai fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb, la loro musica e l’evoluzione negli anni e include anche recenti interviste a Barry Gibb, Eric Clapton, Mark Ronson, Noel Gallagher, Lulu, Nick Jonas, Chris Martin e Justin Timberlake. Di seguito potete vedere trailer e poster:

The Bee Gees: how can you mend a broken heart, Cinematographe.it

I Bee Gees sono stati un gruppo musicale inglese-australiano. La band era composta dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb. Vengono considerati fra i gruppi più noti, importanti e influenti della storia della musica pop e sono inseriti fra i cinque artisti di maggior successo della storia della musica con oltre 230 milioni di dischi venduti (includendo album prodotti e scritti per altri artisti). I Bee Gees sono ricordati in ambito popolare soprattutto nel genere della disco music, e per aver composto le canzoni principali della colonna sonora del successo di John Travolta, La febbre del sabato sera. Famosi per le loro voci peculiari, contraddistinte anche dal falsetto, i tre fratelli si occupavano quasi sempre della stesura delle loro canzoni insieme, oltre a scrivere anche per altri celebri interpreti della musica internazionale.

Leggi ancheFerro: il trailer del documentario dedicato all’artista italiano