The Bad Guy – teaser trailer e data d’uscita della serie Prime Video con Luigi Lo Cascio

The Bad Guy vanta nel cast la presenza, oltre che di Luigi Lo Cascio, di Claudia Pandolfi e Fabrizio Ferracane.

Prime Video continua ad arricchire il proprio catalogo con prodotti italiani. La nuova serie Original The Bad Guy è infatti attesa sulla piattaforma l’8 dicembre con i primi tre episodi, mentre le restanti 3 puntate saranno disponibili il 15 dicembre – in oltre 240 Paesi e territori del mondo. In occasione dell’ormai imminente uscita, è stato rilasciato il primo teaser trailer.

The Bad Guy – Luigi Lo Cascio guida il cast di una serie che unisce il crime alla dark comedy

The Bad Guy teaser e data d'uscita - Cinematographe.it

The Bad Guy racconta la surreale parabola di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la vita a combattere la mafia, fino a quando viene accusato di essere lui stesso un mafioso. Dopo la condanna, Nino non ha più nulla da perdere e decide così di diventare il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato, dando vita ad un machiavellico piano di vendetta.

Leggi anche The Bad Guy – cast, trama e prima immagine della nuova serie italiana Amazon

Accanto a Luigi Lo Cascio – reduce dal successo de Il Signore delle Formiche e de La stranezza – spicca nel cast Claudia Pandolfi. Accanto a loro, un cast composto da volti più o meno noti del panorama cinematografico e televisivo italiano: Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Fabrizio Ferracane ed Antonio Catania – apparso di recente nella quarta stagione di Boris, in cui ha ripreso i panni di Lopez. Fabrizio Ferracane e Luigi Lo Cascio hanno già condiviso il set de Il Traditore, vestendo i panni rispettivamente di Pippo Calò e Salvatore Contorno, ruoli per i quali sono stati entrambi candidati ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento. The Bad Guy è stata creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, mentre la regia è a cura di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. La produzione è invece stata affidata a Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios.