Nel film Ethan Hawke e Kyle MacLachlan si affrontano nei panni di Nikola Tesla e Thomas Edison

La rivalità tra i due eccentrici inventori Nikola Tesla e Thomas Edison rimane una delle più feroci della storia. Il loro complesso testa a testa è ora soggetto dell’ultimo film del regista Michael Almereyda, intitolato semplicemente Tesla, che vede protagonista Ethan Hawke nei panni del protagonista, al fianco di Kyle MacLachlan nel ruolo di Edison. Il film mostra anche altri aspetti della vita dell’inventore, tra cui quelli personali. In vista dell’uscita del film il 21 agosto e in occasione del 164° compleanno di Tesla il 10 luglio, è uscito un nuovo trailer del film.

Scritto da Almereyda, il film è interpretato anche da Eve Hewson, Jim Gaffigan, Hannah Gross, Josh Hamilton ed Ebon Moss-Bachrach. I precedenti film di Almereyda includono Marjorie Prime, Experimenter, Cymbeline e Hamlet, un adattamento moderno di Shakespeare interpretato sempre da Hawke e MacLachlan.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Il brillante e visionario Nikola Tesla (Hawke) combatte una battaglia per portare a compimento il suo rivoluzionario sistema elettrico, ma deve affrontare sfide più spinose. Il film mostra anche le sue faide con il collega inventore Thomas Edison (MacLachlan) e il suo patrono George Westinghouse (Gaffigan). L’altra parte della pellicola ripercorre il suo lungo corteggiamento ad Anne (Hewson), figlia del magnate JP Morgan (Donnie Keshawarz).

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto