Dune: Kyle MacLachlan non vede l’ora di vedere il nuovo adattamento

Kyle MacLachlan, il protagonista del primo adattamento di Dune, non vede l'ora di vedere il lavoro svolto da Denis Villeneuve sul romanzo di Frank Herbert.

L’ex Paul Atreides non vede l’ora di vedere il film di Dennis Villeneuve, il nuovo adattamento di Dune

Dune di Frank Herbert viene considerato da molti uno dei romanzi di fantascienza più avvincenti di tutti i tempi e Kyle MacLachlan ha avuto la fortuna di interpretare il suo protagonista, Paul Atreides, nel primo adattamento cinematografico, ovvero quello di David Lynch del 1984. L’attore, volto celebre della serie televisiva di Twin Peaks, ha recentemente espresso il desiderio di vedere l’imminente pellicola di Denis Villeneuve. Il film di Lynch del 1984 non riuscì a diventare un grande successo al botteghino o critico, e il regista accusò di questo le restrizioni imposte dalla produzione. Villeneuve riuscirà a conquistare critica e pubblico? Certamente il suo adattamento ha un cast davvero stellare!

Non vedo l’ora di vederlo. Penso che Denis sia un regista così meraviglioso, ha messo insieme un cast davvero interessante. Ho adorato i libri fin dal primo momento che li ho letti, penso intorno ai 15 anni, quindi nel 1972-73. Rimango un fan, in particolare del primo libro, è uno dei miei libri preferiti se non il libro preferito di sempre, lo leggo ogni anno, penso che sia così ricco e con delle relazioni così interessanti. Ci sono così tanti modi per interpretarlo. Non vedo l’ora di vedere quello che ha fatto Denis!

Nel cast di Dune troviamo Timothée Chalamet nei panni del protagonista del film Paul Atreides, Zendaya come Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac nei panni del Duca Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni di Vladimir Harkonnen, Dave Bautista come Glossu Rabban, David Dastmalchian come Piter De, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa come Duncan Idaho, Javier Bardem come Stilgar e Chang Chen nei panni del Dr. Wellington Yueh.