Suffragette: trama, trailer e cast del film ispirato a una storia vera
Il film Suffragette vede un nutrito cast, capitanato da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep: ecco trama, trailer e cast!
Diretto da Sarah Gavron e primo film nella storia del cinema ad essere girato all’interno del Palazzo di Westminster, dove ha sede il Parlamento del Regno Unito, Suffragette è un dramma storico del 2015 e gli inizi del movimento suffragista femminile del Regno Unito.
La trama, il trailer e il cast del film Suffragette

Suffragette ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.
Suffragette vede nel cast Carey Mulligan (Maud Watts), Helena Bonham Carter (Edith Ellyn), Meryl Streep (Emmeline Pankhurst), Natalie Press (Emily Davison), Anne-Marie Duff (Violet Miller), Romola Garai (Alice Haughton), Ben Whishaw (Sonny Watts), Brendan Gleeson (Steed), Samuel West (Benedict), Adrian Schiller (David Lloyd George), Finbar Lynch (Hugh Ellyn), Grace Stottor (Maggie Miller), Geoff Bell (Norman Taylor), Adam Michael Dodd (George Watts), Sarah Finigan (signora Garston), Lorraine Stanley (signora Coleman), Adam Nagaitis (sig. Cummins), Amanda Lawrence (miss Withers) e Shelley Longworth (miss. Samson).