Storia di un uomo d’azione: trama, trailer e cast del film Netflix sulla storia vera dello storico Lucio Urtubia

Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su Storia di un uomo d'azione, film Netflix ispirato alla vita dell'anarchico Lucio Urtubia, arrivato sulla piattaforma il 30 novembre 2022.

Storia di un uomo d’azione (in lingua originale Un hombre de acción) è il recente film Netflix diretto da Javier Ruiz Caldera (Anacleto – Agente segreto, El ministerio del tiempo) con la sceneggiatura di Patxi Amezcua (Senza confini, I segreti del settimo piano). L’opera, ispirata alla storia vera dell’anarchico Lucio Urtubia, morto 2 anni fa all’età di 89 anni, è arrivato sulla piattaforma streaming il 30 novembre 2022, con la produzione di Ikiru Films, La Pulga y El Elefante e Terraza Films.

Storia di un uomo d'azione - Cinematographe
Credits: Netflix

Storia di un uomo d’azione: la storia, trailer e gli attori

Storia di un uomo d’azione racconta la vita di Lucio Urtubia, in una narrazione spalmata tra gli anni ’40 e gli anni ’80 con un ritmo incalzante. Nel corso della trama ripercorriamo le orme del personaggio, inizialmente muratore che poi diventa un rapinatore di banche efferato. Il suo piano rimarrà leggendario: prende di mira uno degli istituti di credito più grandi e importanti del paese avvicinandosi con una strategia di contraffazione che non ha eguali nella storia, visto che divenne una delle bufale economiche più importanti dell’ultimo secolo. Di seguito potete trovare il trailer della pellicola, pubblicato sul canale YouTube di Play Blog.

Storia di un uomo d’azione ha un cast principale composto da Juan José Ballesta (Storie per non dormire, Oro – La città perduta) nel ruolo del protagonista Lucio, Luis Callejo (Quella notte infinita, Venne dal freddo) nei panni di Asturiano, Liah O’Prey (Maria regina di Scozia, Young Ones – L’ultima generazione) che impersona Anne, Miki Esparbé (Malzanidos – Nella valle della morte, La reina de loslagartos) che incarna Quico, Ben Temple (The Infernal Machine, Rifkin’s Festival) che presta il volto a Barrow, Ana Polvorosa (Le ragazze del centralino, Mi gran noche) che interpreta Satur, Fred Tatien (La prossima pelle, The Game: Justine) nelle fattezze di Patrick, Alexandre Blazy (Little Murders by Agatha Christie, Raid – Una poliziotta fuori di testa) che riveste i panni dell’Ispettore Costello.

Leggi anche Harry & Meghan: il nuovo trailer svela la data d’uscita della serie Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati