Sneakerella: trailer del film Disney che rilegge Cenerentola in chiave moderna

Con Sneakerella, Disney trasporta la storia di Cenerentola nella New York di oggi, rendendo protagonista un ragazzo designer di sneaker.

Disney ha svelato il trailer ufficiale di Sneakerella, nuovo musical che prende Cenerentola rimescolandone alcuni elementi e trasportandola ai giorni nostri

Cenerentola torna a ispirare la Disney, come ci ricorda il trailer ufficiale di Sneakerella, nuovo lungometraggio in arrivo su Disney+. Il progetto, che arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo anno, prende la fiaba che tutti conoscono, anche grazie al classico animato datato 1950, e cerca di adattarla per un nuovo pubblico. Protagonista stavolta è El (Chosen Jacobs), deciso a realizzare il proprio sogno e diventare un designer di sneaker di successo, aiutato dalla migliore amica (Devy Nekoda). Non mancherà poi la storia d’amore, con il ragazzo deciso a conquistare Kira King (Lexi Underwood), figlia del famoso giocatore di basket Darius King (John Salley). Non mancherà anche la nuova versione della fata turchina, stavolta in vesti maschili.

Leggi anche: un nuovo video di The Boys prende in giro il Disney+ Day 

Il trailer ufficiale di Sneakerella ci presenta la moderna New York che farà da cornice all’avventura, in cui non mancheranno numeri musicali. Le immagini ci presentano la dura sfida che si para davanti al nostro El, che per raggiungere il proprio sogno dovrà armarsi di coraggio e superare anche i tentativi di distoglierlo dal proprio obiettivo a opera del patrigno.

Prodotto in collaborazione con Disney Channel e Jane Starz Productions, Sneakerella arriverà su Disney+ il 18 febbraio 2022. La regia è affidata a Elizabeth Allen Rosenbaum, con una sceneggiatura firmata da diverse mani, fra cui quelle di David Light, Joseph Raso, Tamara Chestna, George Gore II e Mindy Stern. Di seguito, il trailer ufficiale.

Articoli correlati