Il trailer del film Shirley ci mostra l’attrice Elisabeth Moss nei panni della scrittrice americana, autrice dell’opera da cui è nata la serie Hill House.

Ormai da un po’ di tempo, Elisabeth Moss ha saputo ritagliarsi uno spazio tutto suo nel cinema horror, divenendo protagonista di straordinarie performances in film come Noi di Jordan Peele ed il più recente L’uomo invisibile di Leigh Whannell. Negli scorsi mesi, poi, abbiamo l’attrice è stata anche al centro di Shirley, film presentato al Sundance Film Festival e proposto anche alla 70esima edizione del Festival di Berlino.

Berlinale 2020 – la recensione del film con Elisabeth Moss

Nel trailer rilasciato nelle ultime ore, anche il grande pubblico ha la possibilità di vedere Elisabeth Moss nei panni di Shirley Jackson, autrice di macabre storie come The Lottery The Haunting of Hill House, da cui è tratta anche la serie di successo Hill House, disponibile nel catalogo Netflix e considerata come una delle opere seriali meglio riuscite degli ultimi anni. Questo testimonia quanto affascinante possa essere l’universo della scrittrice statunitense in tutta la sua oscurità. Ricordiamo che, stando a quel che si dice da tempo, Shirley Jackson scelse di non uscire mai di casa e di affrontare in solitudine la malattia che la tormentava e che la portò alla morte ancor prima di compiere 50 anni di età.

Il film Shirley, diretto da Josephine Decker, non è un vero e proprio biopic ma porta gli spettatori a conoscere un po’ di più la mente della Jackson, dando vita ad una storia immaginaria che comprende due coinquilini, Fred (Logan Lerman) e Rosa (Odessa Young) ed il marito della scrittrice, Stanley (Michael Stuhlbarg). Fred dovrà aiutare Stanley con alcune ricerche e per questo si trasferiranno a casa di lui e Shirley ma ben presto i due nuovi inquilini capiranno di trovarsi di fronte ad una coppia tutt’altro che tradizionale. Nel film, Elisabeth Moss appare come una donna vittima della depressione, che dorme tutto il giorno e beve tutta la notte. Di seguito, la sinossi ufficiale del film, disponibile dal 5 giugno:

La storia racconta ciò che accade quando una giovane coppia si trasferisce a vivere con la famosa autrice Shirley Jackson e suo marito, il professore del Bennington College Stanley Hyman. I due ragazzi sperano di iniziare una nuova vita, ma invece si ritroveranno foraggio per lo psicodramma che ispirerà il prossimo romanzo della scrittrice.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto