Shazam! Il trailer non troppo serio è online!

Ecco uno spassoso trailer di SHazam! Date pure un'occhiata al player!

Shazam! arriverà in sala ad aprile e adesso ci viene mostrato il trailer nel quale il film (o il personaggio?), viene definito “non così serio!”

Shazam! è il cinefumetto nel quale Zachary Levi interpreta il personaggio fumettistico della Detective Comics conosciuto precedentemente con il nome di Captain Marvel. A causa di una serie di vicissitudini che riguardano questioni di copyright e di ritardi nel registrare il nome del personaggio all’ufficio brevetti, la DC perse la possibilità di chiamare il proprio eroe Captain Marvel (nonostante lo avesse creato prima della Marvel), perché la Casa delle Idee, nel frattempo, aveva registrato “il dominio” e dunque, per riportare l’eroe sulle pagine dei fumetti, alla Detective Comics dovettero attrezzarsi diversamente e creare un nuovo nome all’alter ego di Billy Batson.

Vuole il caso che la Captain Marvel del MCU e questo eroe dai poteri incredibili usciranno al cinema nello stesso anno e nello stesso periodo, ognuno per le rispettive case di produzione. Dal momento che il DCEU fino a Justice League non ha vissuto un momento troppo luminoso (salvo il lampo di luce che fu Wonder Woman), il successo ottenuto da Aquaman potrebbe essere cavalcato anche da Shazam! perché sembra davvero che la leggerezza paghi quando si parla di eroi. E dunque godetevi pure il trailer simpatico della pellicola:

Ecco a voi la sinossi ufficiale del cinefumetto DCEU:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, urlando una parola -SHAZAM!- il ragazzino di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a un antico mago. Ancora con il cuore di un bambino – dentro un corpo di un Dio – Shazam si rivela nella versione adulta di sé facendo quello che qualsiasi teenager farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista ai raggi X? Può sparare fulmini con le mani? Può saltare i suoi test di studi sociali? Shazam vuole testare i limiti delle sue abilità con l’incoscienza gioiosa di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare questi poteri velocemente per combattere le mortali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.