Rumore bianco (White Noise): il teaser trailer del film di Noah Baumbach con Adam Driver

Film d’Apertura della 79esima Mostra del Cinema di Venezia, Rumore bianco è basato sul celebre romanzo di Don DeLillo.

Dopo il successo di Storia di un matrimonio Noah Baumbach torna sul grande schermo e su Netflix con l’atteso adattamento del romanzo di Don DeLillo Rumore bianco, film d’Apertura e in Concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il cast del film non ha certo bisogno di presentazioni ed è composto da Adam Driver, Greta Gerwig (con cui Baumbach ha collaborato all’atteso film Barbie), Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Lars Eidinger, Andre Benjamin e Jodie Turner-Smith. Questa è la quinta collaborazione tra Driver e Baumbach.

Rumore bianco uscirà il 30 dicembre su Netflix

Esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico: così viene descritto Rumore bianco, film che racconta i tentativi di una famiglia americana di affrontare gli ordinari conflitti della vita quotidiana, così come i misteri universali dell’amore, della morte e della possibilità di essere felici in un mondo incerto. L’adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo è stato scritto e diretto da Noah Baumbach, anche produttore insieme a David Heyman e Uri Singer. Danny Elfman (Nightmare Before Christmas, Doctor Strange nel Multiverso della Follia) ha realizzato la colonna sonora.

Il due volte candidato all’Oscar Adam Driver interpreta il professore universitario Jack Gladney, che si è fatto un nome nel mondo accademico facendo da pioniere nel campo degli studi su Hitler. Eppure, quando un “evento aereo” prende il sopravvento sulla sua città, Jack e sua moglie Babette (Greta Gerwig) sono disposti a tutto pur di proteggere la loro famiglia.

Articoli correlati