Ruby: trama, trailer e cast del film di Gail Harvey tratto dal romanzo di V.C. Andrews

Ruby, film per la tv tratto dall'omonimo romanzo di V.C. Andrews, sarà trasmesso il 16 novembre su Rai 2. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.

Ruby (V.C. Andrews’ Ruby) è un film tv del 2021 tratto dall’omonimo romanzo di V.C. Andrews. Andato in onda, negli Stati Uniti, su Lifetime – rete televisiva dedicata a film e serie tv per un pubblico femminile o con donne protagoniste – sarà finalmente trasmesso anche in Italia oggi – 16 novembre – in prima visione su Rai 2, alle 21:20 circa.

Ruby – trama e cast del film tratto dall’omonimo romanzo di V.C. Andrews

Ruby trama trailer cast - Cinematographe.it

Il film ruota intorno alla storia di Ruby Landry, una giovane ragazza nata e cresciuta – negli anni ’60 – fra le paludi del Mississippi. A prendersi cura di lei è l’amorevole nonna, Catherine, la quale cerca di alleviare il suo dolore e i suoi pensieri ossessivi riguardo la misteriosa scomparsa di suo padre e la morte di sua madre. Ad acuire la sofferenza della giovane è poi l’amore tormentato per Paul, i cui genitori non gradiscono la frequentazione. Ruby, inoltre, si ritroverà improvvisamente sola a causa della scomparsa della nonna, la quale le confida, in punto di morte, dell’esistenza di una sua gemella. Rimasta sola, Ruby decide quindi di fuggire a New Orleans, alla ricerca del padre, uno degli uomini più ricchi della città. A dare forza alla ragazza saranno i ricordi di Paul e la speranza di potersi ricongiungere con lui.

A prestare corpo e voce alla protagonista Ruby è Raechelle Banno, attrice, modella, ballerina e scrittrice australiana, sulle scene da quando aveva nove anni. Banno ha poi ripreso il ruolo di Ruby in altre pellicole per la tv, fra cui Pearl in the Mist. Naomi Judd interpreta invece Catherine. Nota cantante country e madre dell’attrice Ashley Judd, è apparsa per l’ultima volta proprio nel film Ruby, dal momento che si è suicidata nel 2022 a causa della sua depressione e dei frequenti attacchi di panico. Completano poi il cast Karina Banno (Giselle Dumas), Gil Bellows (Pierre Dumas) e Lauralee Bell (Daphne Dumas). A dirigere Ruby è Gail Harvey, nota soprattutto per la sua attività di fotografa. La sceneggiatura è invece a cura di Richard Blaney e Gregory Small ed è tratta dal romanzo di V.C. Andrews, scrittrice statunitense morta a 63 anni per un cancro al seno, il cui nome è stato usato poi come pseudonimo da Andrew Neiderman per continuare a pubblicare romanzi in linea con quanto scritto da Andrews.

Leggi anche Falling for Christmas: trama, trailer e cast del film Netflix con Lindsay Lohan

Tags: Rai

Articoli correlati