Ride Like A Girl è il film su Michelle Payne, la prima fantino femminile a vincere la Melbourne Cup

Ride Like a Girl è un film drammatico e sportivo australiano diretto da Rachel Griffiths e interpretato da Teresa Palmer e Sam Neill. Si basa sulla vera storia di Michelle Payne, la prima fantino femminile a vincere la Melbourne Cup nel 2015.

Michelle Payne è la più giovane di dieci figli dell’allenatore di cavalli da corsa Paddy Payne. Quasi tutti i figli di Paddy crescono con l’intenzione di diventare un giorno fantini, uno sport ancora troppo maschile. Payne è diventata la prima donna a vincere la Melbourne Cup. La ragazza ha vinto la Melbourne Cup il 3 novembre 2015, cavalcando Prince of Penzance, un castrone di sei anni già suo compagno di allenamento da diverso tempo.

Il resto del cast è composto da: Stevie Payne, Brooke Satchwell, Sullivan Stapleton,
Magda Szubanski, Zara Zoe, Sophia Forrest e Shane Bourne. Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e del pubblico, ottenendo un punteggio di approvazione del 65% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 7,8/10 su IMDb. Al momento non sappiamo la data d’uscita italiana della pellicola; in Australia è uscito il 18 settembre 2019. Il film ha ricevuto diverse nomination ai premi AACTA, incluse quelle per il Miglior film e Miglior attrice protagonista.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto