Paul Walter Hauser è Richard Jewell nel primo trailer del film del celebre regista americano Clint Eastwood

Viviamo in un mondo in cui il termine “fake news” si è fatto strada nello zeitgeist e, spesso, le false notizie possono condizionare la vita di qualcuno, come si evince dal primo trailer ufficiale di Richard Jewell (precedentemente The Ballad Of Richard Jewell). Paul Walter Hauser è il protagonista del film, accanto a Sam Rockwell, Olivia Wilde, Jon Hamm e a Kathy Bates. La pellicola si basa sull’articolo di Marie Brenner, pubblicato su Vanity Fair, che racconta la storia di Jewell, una guardia della sicurezza la cui vita viene sconvolta dopo che le forze dell’ordine si lasciano scappare con un giornalista che l’uomo è tra i sospettati dell’attentato al Parco Olimpico durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996.

Il premio Oscar Clint Eastwood ha diretto da una sceneggiatura del candidato all’Oscar Billy Ray (Captain Phillips). Eastwood ha anche prodotto il film insieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill. Il team creativo di Eastwood comprende il direttore della fotografia Yves Bélanger e lo scenografo Kevin Ishioka, insieme alla costumista Deborah Hopper e al montatore premio Oscar Joel Cox (Unforgiven), che hanno lavorato con Eastwood nel corso degli anni a numerosi progetti. La musica è di Arturo Sandoval (The Mule). Il film sarà nelle sale il 13 dicembre e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.

Richard Jewell è la guardia della sicurezza che nel 1996 riferisce alle autorità di aver trovato il dispositivo durante le Olimpiadi ad Atlanta. Il suo report lo rende un eroe nazionale, le cui azioni hanno salvato innumerevoli vite. Ma in pochi giorni l’aspirante membro delle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dal pubblico, la sua vita fatta a pezzi. Rivolgendosi all’avvocat Watson Bryant, Jewell professa fermamente la sua innocenza. Ma Bryant scopre di lottare contro un potere fuori dalla sua portata, mentre combatte i poteri combinati di FBI, GBI e APD.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto