Restiamo amici: trama, trailer e cast della comedy drama con Michele Riondino

Restiamo Amici racconta la storia di Alessandro un pediatra di quarant’anni, rimasto vedovo: ecco trama, trailer e cast del film!

Tratta dal romanzo Si può essere amici per sempre di Bruno Burbi, Restiamo amici è una comedy drama diretta da Antonello Grimaldi (Caos calmo) e con protagonista Michele Riondino (Palazzina Laf, I leoni di Sicilia, Il Conte di Montecristo).

La trama, il trailer e il cast del film Restiamo amici

Restiamo amici; cinematographe.it

Restiamo Amici racconta la storia di Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant’anni, che vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Restiamo amici vede nel cast anche Alessandro Roja (…altrimenti ci arrabbiamo!) nel ruolo di Gigi Natali, Violante Placido nel ruolo di Bianca Tizzardi, Sveva Alviti (Tra le onde, Dalida) nei panni di Marta Rossi, il compianto Libero De Rienzo nei panni di Leonardo “Leo” De Pascali, Mirko Trovato (Maschile plurale, Un nemico che ti vuole bene) in quelli di Giacomo Colonna, il compianto Ivano Marescotti in quelli del notaio Brenner, Gioia Libardoni nel ruolo di Clara, Anni Barros nel ruolo di Fatima e Desirée Popper nei panni di Monique.

Leggi anche La recensione del film