Ecco il trailer italiano di Respect, il biopic dedicato alla cantante Aretha Franklin

Abbiamo da mostrarvi il trailer italiano di Respect, l’atteso biopic dedicato alla regina della musica soul Aretha Franklin, interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls). Il film racconta la straordinaria storia di una delle voci più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale, non tralasciando le difficoltà e le avversità personali.

Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, già regista di diverse serie televisive di successo, Respect è interpretato anche dal Premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige. Il film arriverà nelle sale italiane prossimamente, distribuito da Eagle Pictures.

Respect è un progetto che ha preso il via nel 2018, quando il premio Oscar Jennifer Hudson è stata scelta personalmente dalla Franklin per essere la protagonista del biopic. L’artista, che ci ha lasciati l’agosto dello stesso anno, ha vinto 17 Grammy in carriera; il primo fu proprio con Respect, nel 1968 e il secondo per Chain of Fools nel 1969. Jennifer Hudson è una cantante e attrice statunitense, vincitrice di un Golden Globe, di un Premio BAFTA, di uno Screen Actors Guild Award e di un Premio Oscar nella categoria migliore attrice non protagonista per il film Dreamgirls. È inoltre vincitrice di due Grammy Awards.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto