Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel trailer di Respect, il biopic sulla celebre artista

MGM, dopo averlo mostrato durante i BET Awards, ha rilasciato il trailer di Respect, il biopic dedicato alla cantante Aretha Franklin che uscirà nella sale cinematografiche a dicembre. Nel trailer vediamo Jennifer Hudson esibirsi nell’iconica canzone di Aretha Franklin, il brano che dà titolo al film. Nel cast troviamo anche: Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Tate Donovan, Heather Headley, Skye Dakota Turner e Mary J. Blige. Alla regia del film troviamo Liesl Tommy, mentre Harvey Mason Jr. è il produttore esecutivo. Callie Khouri, che ha scritto Thelma & Louise ed è la creatrice di Nashville, ha scritto la sceneggiatura della pellicola, una sorta di biopic sulle origini della celebre artista.

Respect è un progetto che ha preso il via nel 2018, quando il premio Oscar Jennifer Hudson è stata scelta personalmente dalla Franklin per essere la protagonista del biopic. L’artista, che ci ha lasciati l’agosto dello stesso anno, ha vinto 17 Grammy in carriera; il primo fu proprio con Respect, nel 1968 e il secondo per Chain of Fools nel 1969. Jennifer Hudson è una cantante e attrice statunitense, vincitrice di un Golden Globe, di un Premio BAFTA, di uno Screen Actors Guild Award e di un Premio Oscar nella categoria migliore attrice non protagonista per il film Dreamgirls. È inoltre vincitrice di due Grammy Awards.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto