Respect: Aretha Franklin prende vita nel trailer del biopic

Ecco il nuovo trailer di Respect, atteso biopic sulla regina del Soul Aretha Franklin, interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson.

Jennifer Hudson è la regina del Soul nel trailer del film Respect 

MGM ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Respect, atteso biopic sulla regina del Soul Aretha Franklin, scomparsa nel 2018. La celebre cantante afroamericana è interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls). Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale l’anno scorso, ma è stato rinviato a causa della pandemia. Negli Stati Uniti uscirà questo agosto, mentre in Italia arriverà nei cinema il 7 ottobre 2021, distribuito da Eagle Pictues.

Respect racconta la straordinaria storia di una delle voci più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia, quando cantava nel coro della chiesa di suo padre, fino alla celebrità internazionale, non tralasciando le difficoltà e le avversità personali.

Respect è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ’60.

Il film è diretto dalla regista sudafricana Liesl Tommy. Nel cast del biopic troviamo Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary Movie), Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J Blige.

Il film ha preso vita nel 2018 quando Jennifer Hudson è stata scelta personalmente da Aretha Franklin per essere la protagonista del biopic. La regina della musica Soul, morta l’agosto dello stesso anno, durante la sua folgorante carriera ha vinto ben 17 Grammy. Il primo Grammy fu vinto proprio grazie a Respect, nel 1968, e il secondo per Chain of Fools nel 1969.

Jennifer Hudson è una cantante e attrice statunitense, vincitrice di un Golden Globe, di un Premio BAFTA, di uno Screen Actors Guild Award e di un Premio Oscar nella categoria migliore attrice non protagonista per il film Dreamgirls. È inoltre vincitrice di due Grammy Awards.