Renfield: nel trailer Nicolas Cage è un Dracula spietato e appariscente [VIDEO]

Il lungometraggio, di stampo comico, è distribuito da Universal Pictures con la regia di Chris McKay.

Renfield è un personaggio largamente dimenticato dal mondo della letteratura nonostante abbia un ruolo di primo piano: il personaggio appare infatti all’interno del romanzo Dracula di Bram Stoker, arrivato nel 1897. In particolare, all’interno del libro, questa figura è rinchiusa all’interno di un maniconio e nonostante la lontananza dal suo padrone, Dracula stesso, subisce comunque il suo influsso maligno. Ecco che in piena modernità si è scelto di reinventare tale comprimario con un film ad esso dedicato, derivato da un soggetto del celebre Robert Kirkman. Il risultato è una realizzazione diretta da Chris McKay (La guerra di domani, The Lego Batman Movie) che vede come protagonista Nicholas Hoult (X-Men – Apocalisse, Tolkien) nella parte di Renfield.

Renfield - Cinematographe

Renfield arriverà ad aprile 2023 nel nostro paese

In realtà, la maggiore particolarità di Renfield, al di là del tono ironico e dissacrante, è la presenza del famoso Nicolas Cage (L’ultimo dei templari, Cuore selvaggio) nel ruolo del Conte Dracula. Dopo averlo visto in qualche scatto backstage della realizzazione ecco che è arrivato, qualche minuto fa, direttamente il trailer del film, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures International Italy. Il filmato è veramente divertente, con contesto davvero curioso: il protagonista partecipa ad una comunità di recupero per disintossicarsi dal suo rapporto malato proprio con il vampiro che, improvvisamente, irrompe nella stanza.

Un Conte Dracula davvero alternativo quello che appare in Renfield e che non vediamo l’ora di scoprire nell’opera. Non sappiamo ancora se Universal ha intenzione di rifondare il suo impero di Mostri, ma questo sembra un grande inizio. La pellicola, prodotta da SkyBound Entertainment, arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023 con la distribuzione, ovviamente, ad opera di Universal. Il cast, invece, è composto anche da Awkafina nella parte di Rebecca Quincy, Adrian Martinez che incarna Chris Marcos, Ben Schwartz che impersona Teddy Lobo e altri.

Leggi anche Renfield: primo sguardo allo sgargiante Dracula di Nicholas Cage