Renfield: primo sguardo allo sgargiante Dracula di Nicholas Cage

Il film, diretto da Chris McKay, vede Nicholas Hoult interpretare il servo del noto vampiro della Transilvania.

Renfield è una commedia horror ambiziosa

Renfield è un progetto decisamente molto curioso: il lungometraggio, diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il film, La guerra di domani) è infatti un horror comico che porta sul grande schermo la storia di un personaggio dimenticato ovvero Renfield, l’adepto del conte Dracula che appare sia nel romanzo originale di Bram Stoker che negli adattamenti cinematografici del libro, divenendo più un servo del celebre vampiro. Nel film il personaggio avrà il volto di Nicholas Hoult (Quelli che mi vogliono morto, Tolkien), mentre il suo padrone oscuro sarà incarnato dal celebre Nicholas Cage (Willy’s Wonderland, Pig – Il piano di Rob).

Proprio Cage è al centro della prima foto ufficiale che è trapelata proprio di Renfield, condivisa su Twitter dal profilo della testata People (che ha collegato il suo post ad un articolo completo). L’artista appare in grandissima forma per interpretare il mostro della notte, con del cerone bianco in faccia, labbra rossastre, una giacca sgargiante e un misterioso medaglione dorato al collo. A rendere ancora più affascinante questa versione del personaggio ci sono dei vistosi anelli che sono presenti su entrambe le mani del divo. Detto questo, abbiamo anche modo di osservare il suo servitore Renfield che però ci sembra decisamente più anonimo nella sua scelta estetica.

Renfield dovrebbe far parte del cosiddetto Dark Universe di Universal, una serie di lungometraggi dai toni horror che hanno il compito di rilanciare la gloriosa epoca delle pellicole mostruose. Per svariati anni la compagnia ha provato invano di lanciare dei prodotti che potessero far partire la cosa, ma sembra che solo ora si stia effettivamente concretizzando tutto. Il film, prodotto da Skybound Entertainment e Universal Pictures, vede nel cast anche Ben Schwartz nella parte di Teddy Lobo, Awkafina che incarna Rebecca Quincy, Caroline Williams (Vanessa) e molti altri ancora. Il titolo dovrebbe uscire nelle sale il 14 aprile 2023.

Leggi anche Renfield: quando esce al cinema l’horror comico con Nicholas Cage?

Fonte: People