Sono Robyn Nevin, Emily Mortimer e Bella Heathcote a guidare il cast di Relic, film horror che segna l’esordio alla regia di Natalie Erika James

Nelle scorse ore è stato rilasciato il trailer di Relic, film molto pubblicizzato negli Stati Uniti dalla IFC Midnight e che richiamerà l’attenzione di tutti gli amanti del cinema dell’orrore. Si tratta infatti di un’opera horror che ha la caratteristica di essere tutto al femminile, a partire dalla regia di cui si è occupata la regista emergente Natalie Erika James.

Revival: Stephen King e Mike Flanagan lavorano al film horror

Gli appassionati del genere ricorderanno che già nel 1997 venne prodotto un film con il medesimo titolo, Relic. In quel caso alla regia trovavamo Peter Hyams, mentre la trama si basava sui romanzi Relic e Reliquary di Lincoln Child e Douglas Preston. Nel cast, c’erano Penelope Ann Miller, Tom Sizemore e Linda Hunt. Nel film del 2020, a guidare il cast saranno invece Robyn Nevin, Emily Mortimer e Bella Heathcote. Di seguito, la trama del film:

Quando l’anziana madre Edna (Robyn Nevin) scompare inspiegabilmente, sua figlia Kay (Emily Mortimer, La casa dei libri) e sua nipote Sam (Bella Heathcote, Pride and Prejudice and Zombies) si precipitano nella casa di campagna in rovina di famiglia, trovando indizi della crescente demenza della donna sparpagliati per tutta l’abitazione in sua assenza. Dopo che Edna fa misteriosamente ritorno, così come era svanita, Kay teme che sua madre sia riluttante o incapace di dire dove è stata, in aperto conflitto con l’entusiasmo spudorato di Sam di riavere lì sua nonna. Mentre il comportamento di Edna diventa sempre più instabile, entrambe le ragazze iniziano a percepire che una presenza insidiosa nella casa potrebbe prendere il controllo dell’anziana.

Se, dopo aver visto il trailer o letto la trama, vi è venuta voglia di vedere Relic, segnatevi in agenda la data del 10 luglio perché è in quel giorno che il film sarà rilasciato direttamente in VOD. Ecco il poster ufficiale:

Relic - Cinematographe.it

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE