Revival: Stephen King e Mike Flanagan lavorano al film horror

Mike Flanagan torna ad occuparsi di un film basato su un romanzo di Stephen King.

Il regista Mike Flanagan torna a collaborare con Stephen King e, dopo Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, si occuperà dell’adattamento del romanzo Revival.

Mike Flanagan ha scelto di mettersi al lavoro per realizzare l’adattamento cinematografico di Revival, romanzo di Stephen King risalente al 2014. Da sempre, l’universo letterario di King rappresenta un tesoro da cui il cinema internazionale ha sempre amato attingere per dare vita ad ogni tipo di film e serie tv. Il regista statunitense, ad esempio, sembra averci preso gusto e, dopo Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, ha scelto di tornare ad occuparsi di un film basato su un romanzo firmato dal re del brivido.

Overlook: JJ Abrams sta sviluppando la serie spin-off di Shining

Stando a quanto riferito da Variety, infatti, Warner Bros. vorrebbe far seguito al successo riscontrato con i due capitoli di IT, ed avrebbe quindi scelto di sviluppare il film basato su Revival. La produzione del film sarà affidata a Trevor Macy che ha già ricoperto il medesimo ruolo per Doctor Sleep. Revival abbraccia diversi decenni e si concentra su un predicatore ed un ragazzo che si incontreranno in momenti differenti delle loro vite.

Ricordiamo che Mike Flanagan viene ormai considerato come un veterano del genere horror perché, oltre ai già citati Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, ha diretto anche Oculus, Somnia, Il terrore del silenzio e Ouija – L’origine del male. Nel caso di Revival, Flanagan si occuperà sicuramente della sceneggiatura mentre, a quanto pare, quella della regia rappresenta per ora soltanto un’opzione.

Fonte: Indiewire