Il ragazzo invisibile: trama, trailer e cast del film di Gabriele Salvatores
Il ragazzo invisibile segue le vicende di un adolescente come tanti che, a un certo punto, scopre di avere il super-potere dell'invisibilità.
Scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, Il ragazzo invisibile è un film fantascientifico per adolescenti diretto dal regista Premio Oscar Gabriele Salvatores che ha per protagonista un giovane che scopre di avere dei superpoteri. Nel 2018 ha avuto un sequel dal titolo Il ragazzo invisibile – Seconda generazione.
La trama, il trailer e il cast del film Il ragazzo invisibile
Il protagonista de Il ragazzo invisibile è Michele, un adolescente che vive una vita apparentemente normale e tranquilla in una città sul mare. Non molto popolare tra i coetanei e poco brillante negli studi e nello sport. Ma in fondo nulla di tutto questo sembra pesargli più di tanto, poiché il suo unico intento è avere attenzioni da parte di Stella, che dal canto suo sembra non considerarlo più di tanto. Ed ecco che a un certo punto il suo desiderio recondito diviene realtà: diventa invisibile! Non più un semplice adolescente bensì un supereroe.
Il ragazzo invisibile annovera nel cast Ludovico Girardello nel ruolo di Michele Silenzi / Ragazzo Invisibile, Valeria Golino nel ruolo di Giovanna Silenzi, Fabrizio Bentivoglio nei panni di Basili, Noa Zatta nei panni di Stella Morrison, Hristo Živkov in quelli di Andreij, Ksenia Rappoport in quelli di Yelena, Assil Kandil in quelli di Candela, Filippo Valese nel ruolo di Martino Breccia, Enea Barozzi nel ruolo di Brando Volpi, Riccardo Gasparini nel ruolo di Ivan Casadio, Vernon Dobtcheff nei panni di Artiglio, Vilius Tumalavicius nei panni di Biondo, Diana Hobel in quelli della professoressa Siani, Vincenzo Zampa in quelli di Luigi Minnella, Maria Sole Mansutti nel ruolo della madre di Stella e Andrea Baldassi nei panni di Balda.