Claire Foy lascia il ruolo di regina d’Inghilterra per entrare nei panni di un’altra donna, forse più temibile, in Quello che non uccide, il nuovo film della saga Millennium

Dopo essere stata la regina Elisabetta II nella serie The Crown e aver interpretato la moglie dell’astronauta Neil Armstrong in First Man – Il primo uomo, Claire Foy è pronta per calarsi nei panni di un altro forte e coraggioso personaggio femminile. L’attrice infatti sarà Lisbeth Salander in Quello che non uccide, il nuovo capitolo della celebre saga Millennium.

Il film è tratto dal quarto romanzo della saga ed è scritto da David Lagercrantz, subentrato al creatore della serie Stieg Larsson, scomparso prematuramente nel 2004. In Quello che non uccide Lisbeth dovrà vedersela ancora una volta con uomini che cercano di sopraffare le donne. Questa volta però la ragazza dovrà anche fare i conti con il proprio passato, che sembra essere tornato per tormentarla. Accanto a lei troveremo ancora una volta il giornalista Mikael Blomkvist, sempre pronto ad aiutarla nelle sue missioni.

Claire Foy quindi prende il posto di Noomi Rapace, che aveva interpretato l’iconico personaggio nei primi tre film della saga: Uomini che odiano le donneLa ragazza che giocava con il fuocoLa regina dei castelli di carta. I romanzi di Stieg Larsson poi hanno raggiunto negli anni il successo mondiale, tanto che anche il regista statunitense David Fincher ha deciso nel 2012 di portare sullo schermo una sua versione, con Millennium – Uomini che odiano le donne, che vedeva Rooney Mara nei panni della giovane hacker e Daniel Craig in quelli di Mikael Blomkvist.

In Quello che non uccide, accanto a Claire Foy, troveremo Sverrir Gudnason, già visto in Borg McEnroe, che qui interpreterà proprio il giornalista Blomkvist. Nel cast poi troveremo anche Sylvia Hoeks, Claes Bang, Cameron Britton, Lakeith Stanfield e Stephen Merchant.

Quello che non uccide è diretto da Fede Alvarez, il regista uruguaiano noto per aver diretto gli horror La casa e Man in the Dark. La sceneggiatura invece è firmata da Steven Knight, Jay Basu e lo stesso Alvarez. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 31 ottobre.

Scopriamo insieme tutti i protagonisti di Quello che non uccide con il trailer e il poster italiani ufficiali del film.

Quello che non uccide poster ita, cinematographe.it