Daniel Kaluuya è in fuga nel thriller di Lena Waithe Queen and Slim

Quando Lena Waithe ha presentato il suo primo film Queen and Slim al Cinemacon, all’inizio di quest’anno, ha definito il film della Universal Pictures una “protesta d’arte”.
“Ha lo scopo di far parlare le persone”, ha detto la regista Waithe. “Il film non è fatto per dare risposte al pubblico, ma per porre domande e mostrare come è essere una persona di colore e innamorati mentre il mondo brucia tutto intorno a te.” Ora, il pubblico di tutto il mondo, potrà vedere di cosa sta parlando nel primo trailer di Universal!

Interpretato da Daniel Kaluuya (Get Out, Black Mirror) e Jodie Turner-Smith (Nightflyers), Queen and Slim è stato inizialmente classificato come un thriller drammatico con sfumature romantiche che segue una giovane coppia di colore al loro primo appuntamento, rovinato da un poliziotto, che poi sono costretti ad uccidere per autodifesa. Il film vede la partecipazione di Bokeem Woodbine (Fargo), Chloe Sevigny (The Act), e del cantante country Sturgill Simpson, recentemente apparso in I morti non muoiono di Jim Jarmusch.

Lena Waithe ha vinto un Primetime Emmy Award per aver scritto la serie Master of None di Netflix e da allora ha continuato a creare e a scrivere diverse e apprezzate serie, come The Chi di Showtime, Boomerang per BET, così come la prossima serie comica Twenties. Ha anche diretto sette episodi di Insecure della HBO e diretto il pilot per Y: The Last Man, ora semplicemente intitolato Y. Queen and Slim segna il suo debutto nel mondo dei lungometraggi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto