Premonitions: trailer e poster del film con Anthony Hopkins e Colin Farrell

Come fermare un killer che prevede il futuro? Su questo si interroga il regista Afonso Poyrat in Premonitions, di cui potete visionare il trailer di seguito. Nel cast due attori d’eccezione: Anthony Hopkins e Colin Farrell

Premonitions: guarda il trailer e il poster del film con Anthony Hopkins e Colin Farrell

Premonitions, che uscirà nelle sale cinematografiche il 12 novembre, parla dell’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) che, quando si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, nè usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molte violente della giovane collega di Joe, l’agente speciale dell’FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto il medico si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Anthony Hopkins ha ricevuto un Oscar per la sua interpretazione ne Il silenzio degli innocenti (1991), così come una nomination agli Oscar® per i suoi ruoli in Quel che resta del giorno (1993), Nixon (1995) e Amistad (1998). È stato anche insignito come “miglior attore” da parte della British Academy of Film & Television Arts per Quel che resta del giorno e ha ricevuto due Emmy® Awards per Il caso Lindbergh Kidnapping (1976) e per The Bunker (1981). Classificato come il cattivo cinematografico Numero.1 dall’American Film Institute, Hopkins ha reinterpretato il ruolo da Oscar del dottor Hannibal Lecter e ha recitato in film come Hitchcock, The Rite, Red, La maschera di Zorro, Vi presento Joe Black, Casa Howard, Vento di passioni, Morti di salute, Casa Howard,Viaggio in Inghilterra, Dracula di Bram Stoker, 84 Charing Cross. Recentemente ha interpretato Matusalemme nel film biblico di Darren Aronofsky, Noah.

Colin Farrell (Lo Straniero / Charles Ambrose) ha ricevuto un Golden Globe® come “miglior attore” nella black comedy In Bruges (2008), e ha ricevuto numerosi premi cinematografici per le sue performance in una vasta gamma di film tra cui Saving Mr. Banks, Racconto d’inverno, Dead Man Down, Total Recall, The Way Back, Fright Night, Cassandra’s Dream, Pride & Glory, Miami Vice, Il Nuovo Mondo, Alexander, The Recruit, Phone Booth, Minority Report, SWAT e Daredevil.

premonition