Poor Things – lo spettacolare nuovo poster del film con Emma Stone

Il teaser poster del prossimo film di Yorgos Lanthimos punta i riflettori sulla bellissima Emma Stone. Nel cast anche Willem Dafoe e Ramy Youssef.

Il regista Yorgos Lanthimos (Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth) torna sulle scene con Poor Things, una storia in stile Frankenstein basata sul romanzo del 1992 di Alistair Gray. Nell’atteso film del visionario regista greco Emma Stone recita al fianco di Willem Dafoe, oltre che alla star Marvel Mark Ruffalo e a Ramy Youssef.

Searchlight, dopo al primo teaser trailer, ha rilasciato il teaser poster ufficiale del film. Ormai non dovrebbe mancare molto all’uscita del primo trailer esteso!

Nel cast ci sono anche Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley e Kathryn Hunter. Poor Things verrà presentato, il prossimo settembre, al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film uscirà nelle sale l’8 settembre 2023.

Poor Things racconta l’incredibile storia e l’evoluzione di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare sempre di più del mondo che la circonda. Affamata della mondanità che le manca, Bella scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. ormai libera dai pregiudizi dei suoi tempi, Bella si fa portavoce e sostenitrice dell’uguaglianza e della libertà.

Emma Stone ha già lavorato con Lanthimos al dramma in costume La Favorita (2018), film acclamato dalla critica e con protagoniste anche Olivia Colman e Rachel Weisz. Il film ha ricevuto 10 candidature agli Oscar, 12 candidature ai Premi BAFTA e 5 candidature ai Golden Globe. Olivia Colman è stata premiata con il premio Oscar, il Golden Globe e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Poor Things segna anche il ricongiungimento tra il regista greco e lo sceneggiatore Tony McNamara (La Favorita, The Great, Crudelia).

Tags: Emma Stone