Piove: trama, trailer e cast del film horror di Paolo Strippoli

Piove è ambientato in una Roma sommersa dalla pioggia: ecco trama, trailer e cast del film!

Diretto da Paolo Strippoli e scritto da Jacopo Del Giudice, Gustavo Hernandez e dallo stesso Strippoli, Piove è un film horror disponibile nelle sale dallo scorso 10 novembre. Il film ha vinto il Premio della Giuria al Brooklyn Horror Film Fest di Shudder, è stato presentato in anteprima al Lucca Comics & Games e nella Sezione Panorama di Alice nella città alla Festa del Cinema di Roma.

Trama, trailer e cast di Piove

Trama

Piove; cinematographe.it

Roma è sommersa dalla pioggia. Le fogne tracimano, i tombini saltano. Incappucciati e zuppi vagano per la città Thomas e la sua famiglia. Lui, il padre, francese da tanti anni in Italia che si destreggia tra diversi lavori per tenere in piedi la famiglia; Enrico, il figlio, adolescente tutto silenzi e frasi come lame; Barbara, la figlia, bambina di sorrisi e affetto dal suo trono che è la sedia a rotelle. Non ha una moglie e una madre questa famiglia: Cristina non è sopravvissuta all’incidente che ha messo sulla carrozzina la figlia e sfregiato il figlio. Si sta rompendo, la vita di Thomas e dei suoi. Come si stanno rompendo le vite degli altri, amici, vicini, sconosciuti. Dalle fogne e dagli scarichi viene fuori una nebbia che ti entra in corpo e ti fa uscire fuori tutto il male che hai accumulato dentro. Il male che tutti hanno.

Trailer di Piove

Cast

Il cast di Piove comprende Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Leon De La Vallée, Ondina Quadri, Carmen Pommella, Niccolò Galasso, Orso Maria Guerrini, Andrea Ottavi, Federico Russo, Daniele Mariani, Francesca Della Ragione e Pietro Bontempo.

Leggi anche La recensione del film

Articoli correlati